
THE ME WE
STORY
La nostra storia: da ME a NOI
​
Quando mi sono trasferita a New York con la mia famiglia non conoscevo nessuna italiana: c’ero soltanto io (ME).
Non è facile uscire e incontrare persone nuove quando il primo pensiero è adattarsi a una città nuova che corre a 200 km all’ora! Destreggiarsi nella nostra meravigliosa City senza un supporto su cui contare è una vera sfida. È lì che ho capito che avrei potuto viverla pienamente e coglierne le vibrazioni attraverso gli occhi di altre donne italiane; donne che capissero le mie necessità, i miei sogni, le sfide di ogni giorno.
È iniziato così il mio percorso verso la creazione di questo gruppo straordinario: le New York Italian Women (NYIW).
Fondato nel 2011, il gruppo è oggi una sorprendente comunità di oltre 2000 donne italiane, a cui se ne aggiungono sempre di nuove.NOI (WE) ci supportiamo ogni giorno condividendo idee e consigli preziosi; favoriamo nuove amicizie, contatti di lavoro e molto altro ancora.
NOI siamo le New York Italian Women.
LA NOSTRA MISSIONE
Siamo in tante noi donne a New York ma sparse e a volte perse nella nostra City. Questo gruppo ha l'intenzione di essere di supporto a tutte noi. L'unione fa la forza e insieme possiamo fare la differenza anche in questa città'!
PERCHE' ISCRIVERSI
Iscriverti al gruppo ti consente di godere di tutte le attività e gli eventi organizzati da New York Italian Women, di ricevere tutto l'anno informazioni pratiche e culturali e di beneficiare di molteplici opportunità di incontrare altre donne italiane che come te vivono a New York.
Diventando membro del gruppo New York Italian Women, beneficerai della newsletter mensile che ti informa delle attività culturali, artistiche, serate, brunch, pranzi, degustazioni, aperitivi e conferenze su vari argomenti, potrai accedere a informazioni privilegiate riservate ai membri, a sconti speciali e alla pubblicazione gratuita dei tuoi annunci nella sezione Bacheca.
REGOLAMENTO
New York Italian Women nasce come gruppo privato su Facebook. Non è un movimento politico, né è una congregazione religiosa né tantomeno vuole promuovere la diffusione della cultura italiana all'estero.
Scopo del gruppo è invece quello di favorire il networking, le collaborazioni lavorative e la nascita di nuove amicizie fra le partecipanti.
Il gruppo è aperto ESCLUSIVAMENTE a donne italiane, di lingua italiana, già residenti a New York o in procinto di trasferirvisi nel breve termine.